Legambiente e Croce Rossa Italiana in prima linea per il clima



È stato siglato il Protocollo d’intesa tra Legambiente e la Croce Rossa Italiana, che prevede una serie di iniziative e campagne territoriali per informare e sensibilizzare i cittadini sui cambiamenti climatici.

La lotta alla crisi climatica nel 2021 dovrà essere una priorità, per tutelare l’ambiente e la salute dei cittadini. Il rapporto di collaborazione delle due associazioni, sarà incentrato proprio su queste tematiche strettamente interconnesse tra loro, per avviare un’intensa campagna informativa rivolta alla collettività, non solo sulle cause ed effetti dell’emergenza clima ma anche sulle attività di contrasto al cambiamento climatico a partire dalla mitigazione del rischio, dall’adattamento ai cambiamenti e dall’adozione di comportamenti e stili di vita più sostenibili da parte dei singoli e delle comunità.

Le due associazioni, inoltre, istituiranno un Tavolo permanente attraverso il quale svolgeranno attività di monitoraggio, procederanno alla verifica periodica dello stato di attuazione degli obiettivi individuati, promuoveranno la cooperazione tra i diversi soggetti coinvolti, predisporranno incontri di confronti e coordinamento tra gli operatori delle due organizzazioni.

 

13 gennaio 2021
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.