Let’s Clean Up Europe 2020



Dal 19 al 20 settembre torna l’appuntamento annuale con la campagna europea “Let’s Clean Up Europe”.

Per ridurre l’abbandono dei rifiuti in natura e dare visibilità al tema, l’AICA (Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale) coordina Let’s Clean Up Europe in Europa, su mandato del Comitato Promotore Nazionale. Una giornata di pulizia a livello europeo per sensibilizzare contro il littering, ovvero l’abbandono indiscriminato di rifiuti nell’ambiente, la cui causa principale è dovuta a modelli insostenibili di produzione e di consumo delle nostre società, cattive politiche di gestione dei rifiuti e mancanza di sensibilità nella popolazione.

Il movimento “Let’s Clean Up Europe”, racchiude una serie di azioni volte al ripristino di zone degradate che si svolgono in diverse città nella stessa giornata per ripulire spiagge, boschi, periferie dai rifiuti abbandonati. Una campagna che si svolge in un solo fine settimana in tutta Europa, coinvolgendo il maggior numero possibile di cittadini.

Let’s Clean Up Europe in Italia è promosso dal Comitato promotore nazionale della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti. L’anno scorso l’Italia ha registrato 222 azioni di pulizia straordinaria del territorio, un ottimo risultato che l’edizione 2020 spera però di superare. Prendendo parte a Let’s Clean Up Europe e aiutando a tenere pulito l’ambiente, i partecipanti possono rendersi conto di quanti rifiuti sono abbandonati vicino a loro. Questa azione dà un’opportunità unica per sensibilizzare i cittadini sui problemi dell’abbandono e per aiutare a cambiare i loro comportamenti quotidiani.


 

18 settembre 2020
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.