Meridiane, telescopi, astronomi e turisti. Un progetto di offerta turistica

 

Il presidente del Parco dei Castelli Romani, Sandro Caracci, parteciperà al seminario tecnico che si terrà sabato 26 maggio, dalle ore 16.00 alle ore 19.00 presso il Parco regionale dell'Appia Antica: "Meridiane, telescopi, astronomi e turisti. Un progetto di offerta turistica", organizzato da Zeiss Astro e Astrogarden RomaTre, nell'ambito dell'evento: "Il Cielo di Roma" 2018.

Negli ultimi anni il turismo sostenibile e l’eco-turismo sono diventati importanti segmenti dell’offerta turistica delle principali destinazioni mondiali, inclusa l’Italia. Nell’ambito dell’eco-turismo una ulteriore sotto-nicchia è rappresentata dall’astroturismo, definito come “una attività di viaggiatori che vogliono utilizzare le risorse naturali di paesaggi notturni ben conservati per attività di svago e conoscenza legate all’astronomia”.

Il seminario, aperto al pubblico, ha lo scopo di fare un punto sulle esperienze e buone pratiche esistenti nel settore, e sulle risorse sulle quali potrebbe essere sviluppato un progetto di offerta coordinata dell’astroturismo, inteso come proposta esperienziale aggiuntiva alla visita della storica città di Roma e delle altre località di interesse turistico sul territorio regionale.


Vai alla pagina dedicata all'evento

 

15 maggio 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.