Monte Compatri Film Festival 2019



Dal 5 al 9 luglio si svolgerà il “Monte Compatri Film Festival”, diretto da Daniele Tullio, organizzato dall’associazione Photo Club Controluce APS Cinema, in collaborazione con il Comune di Monte Compatri e l'ufficio del turismo della Regione Lazio, con il patrocinio e il contributo del Parco regionale dei Castelli Romani e della Comunità Montana Castelli Romani e Prenestini.
Tante le iniziative in programma, tra le quali la proiezione di pellicole storiche di registi famosi, da Sergio Leone a Dino Risi, da Mario Monicelli e Blake Edwards, ambientate nel territorio dei Castelli Romani. Il Festival proporrà la prima edizione del “Corto Compatri”, concorso di cortometraggi in cui saranno in gara opere provenienti da tutta Italia e non solo. Due i premi in palio: premio del pubblico (che potrà votare la sera stessa al termine delle proiezioni) e premio della giuria al miglior cortometraggio, entrambi i premi saranno assegnati nella serata conclusiva del Monte Compatri Film Festival. Nel corso della manifestazione si terrà il cineconcerto con brani tratti dalle colonne sonore di alcuni dei più importanti film della storia del cinema. Verranno inoltre presentati il film "La Partita", lungometraggio d'esordio del regista romano Francesco Carnesecchi e il film "Amo la Tempesta" di Maurizio Losi, prodotto da Exen Films in collaborazione con Lombardia Film Commission e Bayern Film Commission.


Per saperne di più sugli appuntamenti del Festival

 

3 luglio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.