Nemi riconfermata bandiera arancione dal Touring Club italiano



Anche per il 2017, Nemi (RM), conquista il prestigioso marchio di bandiera arancione, rilasciato dal Toring Club italiano ai comuni italiani che si distinguono per la qualità dell’accoglienza, l’offerta ricettiva, la promozione e valorizzazione delle peculiarità del territorio. 

Una delle località più suggestive dell’area dei Castelli Romani, il caratteristico Borgo arroccato  sul lago offre scorci panoramici di intensa bellezza ed è sempre più scelto come meta turistica, lo confermano le numerose presenze a livello nazionale ed internazionale ogni anno in crescita.
Famosa per la coltivazione delle fragole e dei fiori, la cui sagra si svolge tutti gli anni tra la fine di maggio e i primi di giugno, ma anche per il Museo storico-archeologico delle navi Romane, si contraddistingue per le numerose attività culturali, sportive ed enogastronomiche che si organizzano durante l’arco dell’anno.

Circondata da boschi che ne fanno un vanto anche dal punto di vista naturalistico, legata all’antico culto di Diana e del Rex Nemorensis, suo sacerdote di quello che anticamente era considerato il bosco sacro, da anni riesce ad ottenere questo titolo, un risultato importante che quest’anno l’ha anche portata ad essere scelta per la pagina facebook ufficiale del Touring Club italiano, Bandiere Arancioni.

 

 

 

17 marzo 2017

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.