Novembre 2020, mese della prevenzione sismica




Lo scorso 18 ottobre, si è svolta la terza Giornata nazionale della prevenzione sismica, e nel mese di novembre nonostante le limitazioni dovute alla pandemia proseguono le attività relative al programma “Diamoci una scossa! Mese della prevenzione sismica – Novembre 2020”.

L’iniziativa è finalizzata ad accelerare l’avvio di interventi sugli edifici esistenti, attraverso “SuperBonus 110%”, con particolare riguardo alla sicurezza sismica. Le visite tecniche si svolgeranno quest’anno in modalità virtuale e tutti i cittadini interessati ad approfondire l’argomento possono inoltrare fino al 20 novembre, richiesta attraverso un form presente sul portale www.giornataprevenzionesismica.it.  

La piattaforma informatica verificherà le disponibilità dei professionisti nell’area e ne assegnerà le attività tecnico-informative che non richiedono costi da parte dei cittadini interessati. Un’opportunità per chi intende migliorare la sicurezza della propria abitazione, visto che l’attuale normativa prevede uno strumento finanziario, chiamato Sisma Bonus, con una detrazione fiscale che può arrivare, se legato all’Eco Bonus, fino all’85% delle spese sostenute per l’adeguamento antisismico.

 

16 novembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.