Obiettivo Acqua




È partita il 24 gennaio scorso la 2° edizione del concorso fotografico “Obiettivo Acqua”, promosso da Coldiretti in collaborazione con ANBI e Fondazione UniVerde e con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Tema centrale del concorso è quello della risorsa idrica nell’era dei cambiamenti climatici, con l’obiettivo di rappresentare attraverso le immagini, l’evidente dicotomia tra “acqua fonte di vita e di bellezza” e acqua come “forza distruttiva”, in correlazione con l’agire dell’uomo e con lo sfruttamento non equilibrato delle risorse naturali.

Il concorso prevede due sezioni: cambiamenti climatici: – difendere l’acqua difendersi dall’acqua; acqua, eterno scorrere. Le fotografie dovranno essere scattate sul territorio nazionale e la partecipazione è aperta a tutti i cittadini che abbiano compiuto il 18° anno di età. L’iscrizione è gratuita e aperta fino al 19 aprile 2020, ogni partecipante potrà candidare al massimo 2 fotografie a colori per sezione tematica. Ai primi classificati di entrambe le sezioni sarà assegnato un premio di 500,00 euro.


Ulteriori info sul concorso e sulle modalità di partecipazione

 



5 gennaio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.