Obiettivo Terra 2019



È partita il 21 dicembre 2018 la decima edizione del concorso fotografico “Obiettivo Terra” 2019, dedicato alla fotografica geografico-ambientale. Ideato dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana Onlus, con la finalità di sostenere le aree protette italiane nel compito di tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio ambientale, paesaggistico, delle tradizioni enogastronomiche, agricole, artigianali e storico-culturali dei borghi di tutta Italia, paese che detiene il primato in Europa per la biodiversità di flora e fauna, un record reso possibile grazie ai parchi e alla rete “Natura 2000”.

Obiettivo del concorso è stato ed è quello di incrementare attraverso gli scatti dei partecipanti le visite nelle aree protette, all’insegna di un turismo ecosostenibile, rispettoso dell’ambiente che favorisca una reale transizione verso l’economia circolare.

La partecipazione al concorso, che si concluderà il 21 marzo 2019, è gratuita. È aperto a tutti i cittadini italiani e stranieri che abbiano compiuto i 18 anni si età, la premiazione si svolgerà a Roma il 19 aprile 2019 in concomitanza con la Giornata Mondiale della Terra (22 aprile). Al vincitore verrà assegnato un premio di € 1.000 e la sua fotografia sarà esposta in gigantografia a Roma.

 

Ulteriori info sul concorso e le modalità di partecipazione

 

27 dicembre 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.