Obiettivo Terra 2020, il concorso fotografico dedicato alle Aree Naturali Protette



Fino al 2 febbraio 2020, è possibile partecipare al Concorso fotografico “Obiettivo Terra 2020”, giunto quest’anno alla 11° edizione. Obiettivo Terra è il concorso nazionale di fotografia dedicato alle Aree Naturali Protette, promosso da “Fondazione UniVerde” e dalla “Società Geografica Italiana Onlus”, che mira a promuovere e valorizzare il patrimonio ambientale, il paesaggio, i borghi, le tradizioni agricole, enogastronomiche, storico-culturali e sociali dei territori all’interno dei Parchi, Riserve, Aree Marine Protette di tutta Italia.

La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti i cittadini, italiani e stranieri, residenti o domiciliati in Italia che abbiano compiuto i 18 anni di età. Partecipare è semplice basta registrarsi sul sito www.obiettivoterra.eu e caricare una fotografia che risponde ai criteri previsti dal regolamento del contest. Si può inviare un'unica foto e al vincitore, oltre al premio di 1.000 euro e all’esposizione della gigantografia della propria opera in una delle piazze centrali di Roma, sarà donata una targa ricordo dai soggetti promotori e dedicata la copertina del volume “Obiettivo Terra: l’Italia amata dagli italiani”. Tra le foto candidate verranno selezionate inoltre, le vincitrici delle Menzioni e Menzioni Speciali, in base a specifiche categorie designate nel regolamento del contest. Quest’anno è stato istituito anche il premio “Accessibilità”, in collaborazione con “FIAB Onlus”, all’Area Protetta che si sarà distinta per favorire l’accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e difficoltà motorie.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 22 aprile 2020, in occasione del cinquantesimo anno di celebrazione della “Giornata Mondiale della Terra”.

 

22 novembre 2019
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.