Obiettivo Terra 2021, lanciato il concorso fotografico



La Fondazione Univerde e la Società Geografica Italiana Onlus, hanno lanciato la 12a edizione del concorso nazionale di fotografia geografico-ambientale “Obiettivo Terra” 2021, per celebrare la 51a Giornata mondiale della Terra (22 aprile 2021), promosso in collaborazione con Cobat, piattaforma italiana dell’economia circolare, e con la digital partnership di Bluarancio.

Obiettivo del contest è valorizzare il patrimonio ambientale, il paesaggio, i borghi, le tradizioni agricole, enogastronomiche, storico-culturali, custodite nelle Aree Protette d’Italia e al contempo promuovere un turismo sostenibile e responsabile.

Da agosto fino al 2 febbraio 2021 è possibile inviare le fotografie, il concorso è gratuito e aperto a tutti i cittadini che abbiano compiuto i 18 anni di età. Ogni partecipante può candidare una sola fotografia attraverso il sito www.obiettivoterra.eu, o i siti www.fondazioneuniverde.it
e www.societageografica.it.

Il soggetto fotografato dovrà necessariamente rappresentare un’immagine di una delle seguenti aree protette italiane: Parco Nazionale; Parco Regionale; Parco Interregionale; Area Marina Protetta; Riserva Statale; Riserva Regionale. Non potranno partecipare i dipendenti dei soggetti promotori del concorso.

Il vincitore di “Obiettivo Terra” 2021, oltre al primo premio di € 1.000 (euro mille) avrà la gigantografia della propria foto esposta in una delle piazze centrali di Roma, riceverà inoltre, una targa ricordo dai soggetti promotori e gli verrà dedicata la copertina del volume “Obiettivo Terra 2021: l’Italia amata dagli italiani”. Oltre al primo premio, saranno selezionate tra le fotografie ammesse, le vincitrici delle Menzioni e menzioni speciali e il premio “Accessibilità”, in collaborazione con FIABA Onlus e Federparchi, all’Area Protetta che maggiormente si distinguerà per favorire l'accessibilità e la fruibilità per le persone con disabilità e a ridotta mobilità.


Ulteriori info sul concorso e sulle modalità di partecipazione

 


25 agosto 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.