One Planet School



È online “One Planet School”, la piattaforma gratuita ideata e realizzata dal WWF Italia. Si tratta di una piattaforma di apprendimento e conoscenza permanente, non solo indirizzata a studenti e docenti ma anche ad operatori dell’informazione e a chiunque voglia approfondire i meccanismi che regolano il Pianeta che ci ospita, evidenziando i comportamenti che lo stanno mettendo in crisi.

La sostenibilità esige un cambio delle abitudini che dipende in primis dal nostro modo di pensare, e la conoscenza gioca un ruolo fondamentale affinché questo cambiamento possa iniziare a concretizzarsi. L’obiettivo è quello di impostare un ordinato sistema educativo e formativo con una forte spinta verso l’innovazione, sui diversi temi trasversali, interdisciplinari e sinergici, della conoscenza e della conservazione attiva della natura. Tutto questo rivolgendosi a diversi target e attivando la capacità di incorporare nelle attività formative quanto di più avanzato e innovativo derivi dagli avanzamenti conoscitivi sul tema sia nelle scienze naturali che in quelle sociali.

“One Planet School”, rappresenta uno strumento di approfondimento scientifico e di qualità, grazie alla collaborazione con grandi esperti, per gettare le basi di una consapevolezza radicata nelle conoscenze scientifiche più avanzate che vada oltre semplificazioni e fake news, un percorso per comprendere il presente e costruire un futuro di benessere e sostenibilità.   


Per saperne di più

 


14 ottobre 2020

 

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.