Parchi del Lazio, al via la campagna informativa sulle specie aliene

 

Parte il 12 giugno 2018, la campagna informativa sulle specie aliene invasive, in collaborazione con Aeroporti di Roma, rivolta a tutti i viaggiatori. Il viaggio è una delle principali vie di ingresso di specie aliene, spesso in modo inconsapevole ma la maggior parte delle volte in forma volontaria, basti pensare a bulbi o bonsai asiatici da piantare in giardino. Prima di mettersi in viaggio è quindi utile riflettere sui comportamenti da adottare per prevenire l’introduzione di specie dannose per il nostro ecosistema.

Dal 12 al 16 giugno gli esperti dei Parchi del Lazio e della Direzione capitale naturale, parchi e aree protette della Regione Lazio, saranno presenti con un info-point al terminal 3, area partenze “Terrazza su Roma”; qui i viaggiatori potranno scoprire cosa sono le specie aliene invasive e quali problemi causano alla biodiversità ma anche alla salute e all’economia. L’iniziativa si ripeterà una settimana al mese fino a ottobre.


Per saperne di più

 

12 giugno 2018



 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.