Parco archeologico di Tuscolo: al via la Campagna di Scavi 2020



Lunedì 7 settembre 2020, riparte la XXIII campagna di scavo nel Parco archeologico di Tuscolo, guidata dalla “Escuela Espanola de Historia y Arqueologia en Roma”. La campagna durerà quattro settimane e gli esperti della Scuola Spagnola, saranno affiancati dalle sei giovani borsiste vincitrici del bando dedicato a Xavier Duprè.

Saranno indagati due settori ben definiti, posti rispettivamente a nord e a sud del nuovo tratto di pavimentazione della basilica già scoperto dagli scavi precedenti. L’obiettivo è di approfondire le conoscenze storico-archeologiche dell’area e ricostruire in maggior dettaglio quella che fu l’evoluzione urbanistica dell’area, dalle più antiche attestazioni di epoca repubblicana fino alla radicale distruzione della città alla fine del XII secolo.

Come ogni anno il 26 settembre, si svolgerà la giornata di Scavi Aperti, per conoscere e approfondire insieme agli archeologi, le ultime novità.


Per saperne di più

 


4 settembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.