Premio Pimby Green


È partita la 2° edizione del premio “Pimby Green”, lanciato da FISE Assoambiente, che rappresenta realtà che operano nel settore dell’igiene urbana, riciclo, recupero e smaltimento di rifiuti urbani e speciali, necessarie per lo sviluppo dell’economia circolare. Un modello economico di sviluppo sostenibile di cui oggi tanto si parla, ma che non è ancora adeguatamente supportato dalla normativa vigente.

Attraverso il premio, l’associazione intende farsi promotrice di una nuova cultura del “fare”, che formi e ricerchi metodologie innovative di dialogo e partecipazione per valorizzare i territori e creare nuove opportunità di occupazione nel settore dell’economia circolare. L’iniziativa è indirizzata a Istituzioni, Imprese e Associazioni, che vogliano cimentarsi nella progettazione e realizzazione di impianti tecnologicamente avanzati per la valorizzazione dei rifiuti; coinvolgere con il confronto e il dialogo la partecipazione attiva e responsabile dei cittadini; pubblicare articoli e contenuti scientifici che contribuiscano a divulgare un’informazione trasparente relativa alle attività legate al mondo dei rifiuti, del riciclo e del recupero.

Per partecipare è possibile inviare la propria candidatura tramite email, compilando l’apposito modulo, entro il 31 maggio 2020.


Per saperne di più

 

24 febbraio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.