Premio S. Nilo 2020-2021



L’Associazione culturale San Nilo, lancia il bando del “Premio S.Nilo 2020-2021”, disponibile sul sito www.acsannilo.it.

Il “Premio S. Nilo” è promosso e organizzato dall’Associazione Culturale S. Nilo (ACSN) per l'attribuzione di un premio del valore di 2.500 euro, da assegnare ad una tesi di laurea magistrale particolarmente meritevole, discussa nel periodo compreso tra il 1° gennaio 2019 e il 31 dicembre 2020 e vertente su argomenti relativi ai seguenti temi:

 - la storia e la spiritualità dell’Abbazia di Grottaferrata; la vita, le opere e il pensiero di S. Nilo di Rossano; il monachesimo orientale e italo-greco;
 - la storia e la tradizione spirituale, liturgica e iconografica delle chiese cristiane orientali;
 - la storia e la riflessione teologica e spirituale della patristica orientale.

L’iniziativa ha ottenuto diversi patrocini, tra i quali quello della Regione Lazio e del Consiglio Regionale del Lazio. La partecipazione è aperta a tutti i cittadini italiani e stranieri e la tesi può essere redatta nelle seguenti lingue: italiano, inglese, francese, tedesco e spagnolo. Il termine per la presentazione della domanda è fissato al 31 gennaio 2021 e la premiazione si svolgerà ad ottobre 2021. La tesi dovrà essere inviata in formato pdf via e-mail, al seguente indirizzo: premiosannilo@acsannilo.it.  


Scarica il bando e la documentazione allegata

 

 

7 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.