Preparativi per l’iniziativa “Italian Wonder Ways”




Va avanti la macchina organizzativa per la pianificazione dell’evento legato al progetto internazionale “Italian Wonder Ways”, che porterà dal 21 al 28 settembre 2016, giornalisti, blogger e opinion leader, a percorrere un breve tratto di Via Francigena del Sud che ricade all’interno del territorio del Parco regionale dei Castelli Romani da Nemi a Castel Gandolfo.

Martedì 9 agosto 2016, si è tenuta presso Castel Gandolfo (RM), una riunione alla quale hanno partecipato il Sindaco del Comune, insieme ai rappresentanti del Parco regionale dei Castelli Romani, commissario straordinario e dirigenti, rappresentanti del Comitato Via Francigena del sud, Consorzio SBCR, Agenzia regionale Parchi, per decidere il percorso da effettuare e stabilire le competenze degli Enti locali nella preparazione e promozione dell’iniziativa.

Il Parco dei Castelli Romani si occuperà della segnaletica relativa al tracciato stabilito, frecce, indicazioni, informazioni utili sul percorso.
In attesa del prossimo incontro che avverrà i primi di settembre, per fare il punto della situazione, si procede per fronteggiare le criticità individuate e rendere i sentieri che si snodano lungo il tracciato il più possibile fruibili in modo da mostrare al resto del mondo tutta la bellezza storica e paesaggistica del nostro territorio.

 

 

11 agosto 2016
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.