Presentazione della “South Francigena Marathon”



Il presidente del Parco dei Castelli Romani, ing. Gianluigi Peduto, parteciperà il prossimo 15 marzo alle ore 11.00, presso il teatro Petrolini di Castel Gandolfo (RM), alla Conferenza stampa di presentazione della prima edizione della “South Francigena Marathon”, la camminata ludico motoria non competitiva in programma il 28 aprile lungo la Via Francigena del Sud.

L’evento organizzato da Italian Walking Tour Asd, porterà i camminatori alla scoperta dei borghi e dei paesaggi che caratterizzano il tratto laziale della Francigena del Sud da Velletri a Roma. La maratona sarà suddivisa in tre percorsi: la Marathon di 42 km con partenza da Velletri e arrivo a Roma, la Half Marathon di 22 km con partenza da Velletri e arrivo a Castel Gandolfo e, infine, la Family Marathon di 12 km con partenza da Nemi e arrivo a Castel Gandolfo.

Nell’anno dedicato al turismo lento, la “South Francigena Marathon” permetterà a tutti gli appassionati della camminata a passo lento di percorrere un itinerario ricco di storia, tradizioni e cultura immersi nella natura, attraversando il tratto della Via Francigena che passa all’interno del territorio del Parco dei Castelli Romani.

 

12 marzo 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.