Proclamate le foto finaliste di Obiettivo Terra 2020


Fotografia di Francesco Tozzi dal sito scienzefanpage.it

Sono state proclamate le fotografie finaliste del concorso Obiettivo Terra 2020, il format fotografico geografico-ambientale promosso ogni anno da Fondazione Univerde e dalla Società Geografica Italiana onlus.

Obiettivo del concorso è quello di sostenere e valorizzare le aree protette italiane, promuovendo un importante patrimonio fatto di paesaggi naturali mozzafiato, di borghi e tradizioni, enogastronomia, artigianato, storia e cultura, ma anche quello di diffondere lo sviluppo di un turismo sostenibile e responsabile che possa avviare una reale transizione verso l’economia circolare.

Gli scatti di quest’anno sono un vero e proprio omaggio alla Terra sempre più sconvolta dalle attività dell’uomo, ma celebrano anche la bellezza dell’Italia che detiene in Europa il primato per la biodiversità, vista la presenza di una flora e fauna tra le più ricche e variegate.

Per votare la foto secondo te più rappresentativa, c’è tempo fino al 24 maggio 2020, basta scorrere la gallery delle fotografie finaliste e cliccare sullo scatto preferito.


5 maggio 2020

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.