Puliamo il mondo 2020



Dopo Let’s Clean up Europe, è la volta dal 25 al 27 settembre, della campagna coordinata in Italia da Legambiente “Puliamo il mondo”.  L’iniziativa ambientale di volontariato globale, è nata in Australia nel 1993, sotto il nome di “Clean up the World” e da allora, ogni anno mobilita milioni di volontari in tutto il mondo che si organizzano nel terzo fine settimana di settembre, per bonificare aree nei propri territori, degradate dall’abbandono di rifiuti.

Quest’anno la 28esima edizione di “Puliamo il mondo” coincide con la Giornata Mondiale di Azione per la Giustizia Climatica, e per tutto il fine settimana, la storica campagna di volontariato, riunirà tantissimi volontari e cittadini per ripulire dai rifiuti abbandonati strade, vie, piazze, aree verdi, ma anche spiagge e sponde dei fiumi, all’insegna della sostenibilità ambientale.

Si tratta di uno dei più grandi eventi di cittadinanza attiva in cui la comunità si riunisce in nome dell’impegno civile e dell’inclusione sociale. Il motto scelto per questa edizione è: “per eliminare le tossine a volte basta un cestino. Fai l’attività fisica che fa bene a te ma anche all’ambiente”. Tantissimi gli eventi programmati da nord a sud Italia, anche nel territorio dei Castelli Romani, con l'obiettivo di sensibilizzare ed educare la collettività sul tema rifiuti, attraverso azioni dirette sul campo.


Per saperne di più
 


25 settembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.