“Rassegna Nazionale dei Vini di Parchi e Aree Protette”, premiati i vini del Parco dei Castelli Romani

  Fotografia di Daniela Russo Fiorillo

Sono stati 5 i vini dei Castelli Romani premiati alla “Rassegna nazionale dei Vini di Parchi e Aree Protette”. A questa prima manifestazione organizzata da Federparchi e Legambiente, che si è svolta lo scorso mese di agosto nel Parco regionale della Maremma in Toscana, e che ha visto la partecipazione delle migliori etichette a livello nazionale, i vini del Parco dei Castelli Romani, presentati da 6 aziende del territorio, sono stati molto apprezzati, tanto da ottenere ben 5 premi.

Tra i vini bianchi che hanno ottenuto l’ambito riconoscimento: “Avao” Frascati DOC, 2017 – Azienda agricola Renato Boni ‘Pallotta’ di Monte Compatri; “Villa Aldobrandini” Frascati Superiore DOCG, 2017 - Azienda Agricola Camillo Aldobrandini di Frascati; “Villa dei Preti” Frascati Superiore DOCG, 2018 - Azienda Agricola Villa Simone di Monte Porzio Catone. Tra i vini bianchi aromatici: “De’ Notari” Malvasia IGT Lazio, 2018 - Cantine San Marco di Frascati; tra i vini rossi giovani: “Meraco” Cesanese Lazio IGT, 2017 - Villa Cavalletti di Frascati.
Lunedì 9 settembre presso la sede del Consorzio di tutela del Frascati DOC-DOCG, si è svolta la cerimonia di consegna degli attestati, alla presenza delle autorità tra le quali il presidente del Consorzio Felice Gasperini e il presidente del Parco dei Castelli Romani, Ing. Gianluigi Peduto.

Il Parco dei Castelli Romani consapevole dell’importanza che riveste la produzione vinicola nel proprio territorio - dichiara il Presidente, Ing. Gianluigi Peduto - ha caldamente promosso l’iniziativa invitando le aziende a partecipare, un modo per valorizzare le aziende agricole, i loro prodotti e il territorio dal quale provengono. I vini premiati rappresentano l’ennesima conferma di quanto sia pregiata questa produzione e che l’impegno, la passione e la qualità rappresentano sempre un ottimo biglietto da visita, riconosciuto da tutti gli intenditori ed estimatori di questo settore. Fiero dei risultati ottenuti, auguro a tutte le aziende che hanno partecipato di continuare su questa strada e di ottenere in futuro sempre maggiori successi”.


10 settembre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.