Regione Lazio: stanziati finanziamenti per impianti sportivi nei parchi e nelle aree protette regionali



La Giunta regionale del Lazio ha approvato una delibera che prevede lo stanziamento di 3 milioni di euro (1.390.000 per il 2020 e 1.610.000 per il 2021) per realizzare nuovi impianti sportivi e potenziarne le attrezzature, con il coinvolgimento delle tre Direzioni "Capitale Naturale, Parchi e Aree Protette", "Politiche Abitative e Pianificazione Territoriale, Paesistica e Urbanistica" e "Cultura, Politiche giovanili e Lazio Creativo".

I centri saranno realizzati nei principali parchi del Lazio e nelle aree naturali protette e saranno in prossimità di luoghi abitati o maggiormente frequentati dai visitatori. La manutenzione sarà affidata a soggetti pubblici o privati, inoltre i finanziamenti serviranno anche a ristrutturare, ampliare e migliorare gli impianti sportivi già esistenti.

Mai come ora, in un momento storico – dichiara  Enrica Onorati, Assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali -  tanto delicato quanto importante, le aree naturali protette del Lazio hanno dimostrato di essere un punto nevralgico per la diffusione della cultura e della pratica motoria e sportiva, favorendo così il benessere individuale e sociale”.


Per saperne di più



5 giugno 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.