Rimettiamoci in Cammino, il concorso fotografico del Mipaaf



È dedicato alla bellezza e unicità degli alberi monumentali il concorso fotografico indetto dal  Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali - Direzione generale dell'Economia montana e delle Foreste, "Rimettiamoci in cammino".

Lanciato nella Giornata mondiale dell’ambiente, il contest è un invito a scoprire gli alberi monumentali del nostro territorio ma anche a cimentarsi alla ricerca di maestosi esemplari in altri luoghi. Un’occasione da non perdere per osservare questi sacri guardiani, simboli del nostro passato nel loro habitat e metterne in risalto le caratteristiche oltre agli esemplari nel loro insieme. Le foto dovranno essere accompagnate da un breve testo che descriva la relazione che intercorre tra l'albero, il luogo e la comunità in cui è radicato, storie e leggende o, comunque, le particolarità che rendono unico quell'albero.

C’è tempo fino al 15 ottobre 2020 per partecipare, ogni concorrente potrà presentare un massimo di tre fotografie di cui due dell'albero intero, una verticale e una orizzontale, e una di dettaglio al seguente indirizzo: difor4@politicheagricole.it e, p.c., all'indirizzo ami.progetto@gmail.com.


Ulteriori info sul concorso


11 giugno 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.