Rimettiti in moto, partecipa a Cose Mai Viste 2020



Come scriveva Jean-Jacques Rousseau nelle Confessioni: “Non ho mai tanto pensato, tanto vissuto [..] quanto in quei viaggi che ho compiuto da solo e a piedi. La marcia ha qualcosa che anima e ravviva i miei pensieri: non riesco quasi a pensare quando resto fermo; bisogna che il mio corpo sia in moto perché vi trovi lo spirito”. 

Camminare è un attività che come hanno dimostrato molti studi scientifici fa bene al fisico e alla mente e la stagione estiva è sicuramente quella che invita di più a stare all’aria aperta. Il Parco dei Castelli Romani con la sua rete sentieristica offre svariate possibilità per praticare escursioni immersi nella natura, sfidando il caldo e ritemprandoci da un periodo di emergenza che ci ha messi a dura prova.

L’Ente offre anche, come ogni anno, a coloro che vogliono fruire delle bellezze naturalistiche e storico-culturali del territorio, in tutta tranquillità e in sicurezza, un vasto programma di visite guidate, escursioni, attività, “Cose Mai Viste”. Il programma in collaborazione con le associazioni locali, è iniziato quest’anno nel mese di giugno e sul catalogo scaricabile si trovano proposte per tutti i gusti, che danno la possibilità, in particolare nei fine settimana, di partecipare ad iniziative volte a promuovere e valorizzare l’ampio patrimonio di risorse ambientali e non solo, della nostra area naturale protetta.

Un modo per incontrarsi all’aperto, socializzare, approfondire la propria conoscenza a contatto con chi il territorio lo vive quotidianamente, ma anche un modo per ritornare gradualmente alla normalità e riconquistare il proprio benessere psicofisico.

Scegli l’appuntamento che più ti piace e rimettiti in moto, il Parco dei Castelli Romani ti aspetta e sarà lieto di accoglierti, negli appuntamenti di “Cose Mai Viste” edizione 2020. 


3 luglio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.