Riparte il progetto OSSIGENO



Riparte il progetto OSSIGENO, per la piantumazione di 6 milioni di alberi, uno per ogni cittadino della regione. La Regione Lazio investe in un nuovo Avviso di Manifestazione di Interesse rivolto agli Enti pubblici o di diritto pubblico, agli Enti di diritto privato accreditati dalla Regione Lazio e agli Enti del terzo settore per selezionare proposte progettuali volte alla piantumazione di alberi e arbusti, preferenzialmente autoctoni.

Il progetto OSSIGENO, fa parte del più ampio programma di azioni LAZIO GREEN, con l’obiettivo di contrastare il cambiamento climatico, compensare le emissioni di CO2, proteggere la biodiversità. Lo scorso 21 novembre 2019, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi erano stati messi a dimora il primi 5.000 alberi, e arbusti provenienti dal Vivaio del Parco Regionale dei Monti Aurunci. Alla giornata ha aderito e partecipato anche il Parco dei Castelli Romani.

Il progetto riparte con un Avviso pubblico, le proposte progettuali dovranno essere inviate all’indirizzo di Posta Elettronica Certificata (PEC): direzioneambiente@regione.lazio.legalmail.it, secondo le specifiche riportate nell’Avviso, entro e non oltre 90 giorni dalla data di pubblicazione.

 

6 agosto 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.