Ripartiamo bene. Ripartiamo dall’ambiente.



La Regione Lazio lancia la campagna di comunicazione e sensibilizzazione “Ripartiamo bene. Ripartiamo dall’ambiente”, sulla  corretta gestione dei rifiuti legati all’emergenza Covid-19.

Ideata per promuovere sul territorio un uso responsabile di guanti e mascherine monouso, entrati con la pandemia a far parte del nostro quotidiano, la campagna, darà informazioni utili sul corretto smaltimento di questi rifiuti che, se abbandonati nell’ambiente, inquinano e aumentano il rischio di contaminazione. È quindi necessario da parte dei cittadini, un utilizzo responsabile e attento di questi dispositivi di protezione.

La campagna consisterà in otto messaggi di sensibilizzazione e approfondimento tecnico che verranno pubblicati sui canali istituzionali regionali, su quelli dell'Ente Parco dei Castelli Romani e su quelli degli altri Enti regionali aderenti, insieme a video di personaggi famosi che hanno deciso di sostenere la causa, e diffondere consigli utili sui comportamenti corretti da tenere:   

-se utilizziamo una mascherina monouso, smaltiamola con i rifiuti indifferenziati mettendola all’interno di un sacchetto chiuso;
-se indossiamo una mascherina riutilizzabile, conserviamola in una busta e seguiamo le regole per il riutilizzo dopo apposito lavaggio (ad almeno 60°);
-laviamoci spesso le mani con acqua e sapone o, in assenza, utilizziamo un gel a base alcolica. Usiamo i guanti monouso solo se strettamente necessario.


Per approfondire:
L’uso delle mascherine nella vita quotidiana
Indicazioni per un corretto smaltimento


18 giugno 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.