Sabato 3 agosto 2019, l'appuntamento con Night Star Walk

  Fotografia di Daniela Russo Fiorillo

L'evento è inserito nel programma "Cose Mai Viste" 2019

La Night Star Walk (passeggiata notturna) si snoda nei dintorni del Parco Astronomico “Livio Gratton”, in una delle località più suggestive e buie dei Castelli Romani, luogo ideale per l’osservazione del cielo stellato. Durante la passeggiata gli esperti operatori dell’ATA parleranno di inquinamento luminoso e degli accorgimenti per limitarlo, illustreranno la geologia e la storia del Vulcano Laziale, della flora e della fauna locali, e naturalmente del cielo stellato, stimolandone l’osservazione diretta a occhio nudo. La passeggiata termina con il ritorno al Parco Astronomico dove si potranno osservare gli oggetti celesti visibili con grande accuratezza, utilizzando il telescopio.

Sabato 3 agosto ore 20.00

Durata 3 ore
Quota di partecipazione € 8,00 adulti - € 6,00 bambini 6-12 anni e cittadini di Rocca di Papa, gratis soci A.T.A. e bambini sotto i 6 anni.
Si consiglia abbigliamento adeguato a un clima freddo in primavera/autunno e fresco in estate; scarponcini chiusi (anche da trekking e comunque impermeabili), lampada frontale o semplice torcia elettrica (obbligatoria). L’attività è sconsigliata per bambini sotto i sei anni, passeggini, carrozzine

Prenotazione obbligatoria entro le ore 12.00 del giorno precedente inviando una mail a segreteria@ataonweb.it o chiamando il numero 06 94436469.


29 luglio 2019
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.