Sagra dell’Uva 2019


La raccolta dell’uva e la vendemmia, sono un rito tradizionale che si ripete ogni anno nel mese di ottobre, con il profumo del mosto che dalle cantine pervade i vicoli dei borghi e annuncia la stagione autunnale. Dal 4 al 7 ottobre torna la “Sagra dell’Uva di Marino” (RM), dove si festeggia uno dei prodotti tipici del territorio dei Castelli Romani famoso e apprezzato nel mondo e dove ogni anno si ripete il miracolo delle fontane che danno vino, il corteo storico, i carri allegorici e tanti altri eventi in programma.

La 95^ edizione della Sagra dell’Uva, ha ricevuto il patrocinio del Parlamento Europeo ed è una manifestazione che si basa e amalgama elementi importanti come il vino, la tradizione, il folclore, il sacro e il profano. Quest’anno è dedicata al musicista Giacomo Carissimi, compositore italiano famoso nel campo della musica sacra, nato a Marino nel 1605 e figlio di un bottaio. Tra mostre artistiche, laboratori teatrali, spettacoli, sarà possibile partecipare a degustazioni guidate con prodotti tipici del territorio, abbinati ai migliori vini di Marino, serviti in bicchieri di carta, nel rispetto dell’ambiente e all’insegna del bere responsabile. I biglietti per partecipare potranno essere acquistati online o presso le 6 biglietterie aperte dalle 10.00 alle 22.00 al costo di 3 euro.    


Tutte le info sulla manifestazione

 

3 ottobre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.