Sapiens, con Mario Tozzi dal Cerquone all’isola di Bioko



Domenica 20 settembre di nuovo una puntata di “Sapiens Doc – Un altro Pianeta”, con Mario Tozzi che dal bosco del Cerquone, uno dei piccoli polmoni verdi che rappresenta il bosco originario del Parco regionale dei Castelli Romani, ci parla dell’isola di Bioko al largo delle coste occidentali dell’Africa, nella Guinea Equatoriale.

Un ambiente incontaminato regno di una specie di scimmie i drilli che vivono allo stato selvatico e di altri animali padroni indiscussi dell’isola. Nel corso della puntata emergono le affinità tra il regno animale e quello dell’uomo, in particolare con le scimmie nostri antenati e le strette correlazioni tra animali e piante che sono alla base dell’evoluzione della biodiversità e dell’equilibrio degli ecosistemi.

Un racconto tra la bellezza di luoghi vicini e lontani, che fa riflettere su come aree ancora intatte dove a predominare è la natura e gli animali allo stato selvaggio, siano fondamentali per il benessere del Pianeta e dell’uomo e su come l’uomo dovrebbe imparare a rispettare la natura convivendo in sintonia con gli altri esseri viventi, per poter effettivamente tutelare le risorse naturali e i servizi che ci offrono, indispensabili per la sopravvivenza sulla Terra.         


Guarda la puntata su RaiPlay

 

21 settembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.