Scoprire l’Universo



Torna dal 13 ottobre il corso base di Astronomia “Scoprire l’Universo”, a cura dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA) – delegazione dell’Unione Astrofili Italiani, per imparare a conoscere e osservare i segreti del cielo.

Il corso è articolato in 10 lezioni online, in programma da ottobre a dicembre, ogni martedì sera. Scopo del corso, consentire a tutti i curiosi del cielo – anche a chi è completamente a digiuno di conoscenze scientifiche – di avvicinarsi all’affascinante mondo dell’astronomia, attraverso lezioni semplici, dinamiche e interattive. Unico requisito richiesto, l’iscrizione all’Associazione, che da accesso a innumerevoli vantaggi, tra i quali l’opportunità di seguire gratuitamente – previa prenotazione – tutti gli eventi organizzati dall’ATA.

A tenere le lezioni saranno esperti dell’ATA e del mondo della ricerca scientifica, diversificati i temi delle lezioni, che spaziano dalla storia dell’astronomia all’orientamento nel cielo, fino all’identificazione delle costellazioni, grazie alle attività che si svolgeranno presso il nuovo Planetario fisso del Parco astronomico di Rocca di Papa, nel rispetto delle regole anti-contagio previste della normativa vigente. Particolare attenzione sarà dedicata allo studio del Sistema Solare.

Il corso prevede il rilascio di un attestato di partecipazione e per gli insegnanti il percorso formativo è inserito sulla piattaforma SOFIA del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), valido ai fini dell’aggiornamento professionale e acquistabile con il bonus docenti.


Scopri di più sul corso e le modalità di partecipazione

 

 

7 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.