Scuola di Astronomia 2019-2020

  Fotografia di Daniela Russo Fiorillo

Il Parco regionale dei Castelli Romani, patrocina la XVI edizione della “Scuola di Astronomia” dell’Associazione Tuscolana di Astronomia (ATA). Le lezioni dell’anno 2019-2020, che si svolgeranno presso la sede dell’Agenzia Spaziale Europea (ESA – ESRIN) di Frascati e presso il Parco Astronomico “Livio Gratton” di Rocca di Papa, inizieranno il prossimo 8 ottobre 2019 e si protrarranno fino al 4 giugno 2020.

La Scuola di Astronomia, si rivolge sia a chi vuole avvicinarsi a questa materia, sia agli appassionati astrofili che intendono approfondire alcuni argomenti, ed è articolata in 3 corsi. Il corso Base di Astronomia “Scoprire l’Universo”; il corso base teorico avanzato “Star Academy”, con approfondimenti sui temi della planetologia, dell’evoluzione stellare e della cosmologia; il corso pratico “Il cielo a portata di mano”, con lezioni sull’uso del telescopio e sull’astrofotografia.

I corsi e le attività della Scuola di Astronomia, si rivolgono ad un pubblico vasto e senza conoscenze specifiche nel settore, ma anche agli studenti delle scuole superiori e agli insegnanti che vogliono aggiornarsi su questi temi. Tutti i corsi sono accreditati presso il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca (MIUR) e valgono quale aggiornamento professionale del personale docente della scuola.


Per saperne di più




13 settembre 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.