Settimana del Pianeta Terra 2020




Domenica 4 ottobre è iniziata la “Settimana del Pianeta Terra” che  durerà fino a domenica 11 ottobre, con una serie di eventi sparsi in diverse località d’Italia, volti a promuovere e valorizzare il notevole patrimonio geologico e naturale del nostro Paese, ricco di montagne, colline, laghi, fiumi, paesaggi costieri e marini, isole e vulcani.

La Settimana dedicata al Pianeta Terra, giunta quest’anno all’ottava edizione, si tiene ogni anno in questo periodo, con eventi fisici in tutto il territorio, escursioni nei geositi e visite a musei e laboratori. In questo 2020 alcuni eventi saranno virtuali, a causa della pandemia di COVID-19. Lo slogan che accompagna il festival scientifico è: “L'Italia alla scoperta delle Geoscienze - Una società più informata è una società più coinvolta", la manifestazione ha infatti come scopo la difesa ed il rispetto per l'ambiente, la cura per il territorio così come la consapevolezza dei rischi cui siamo esposti.

La “Settimana del Pianeta Terra”, vuole incuriosire e far appassionare i più giovani alla scienza, in particolare la scienza della Terra, trasmettendo l’entusiasmo per la ricerca scientifica e la scoperta, ma  vuole anche sottolineare, come la scienza ci offre la capacità di migliorare la qualità della vita investendo su ambiente, energia, clima, alimentazione, salute, risorse e riduzione dei rischi naturali.


Per saperne di più

 

5 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.