Settimana europea della mobilità 2020



Al via dal 16 al 22 settembre 2020, la “Settimana europea della mobilità”, promossa dalla Commissione Europea e giunta quest’anno alla 19a edizione. Per tutta la settimana migliaia di città di oltre 40 Paesi, organizzeranno attività che avranno come obiettivo comune la mobilità a zero emissioni.

Il tema dell’edizione 2020 della Settimana della mobilità è "Emissioni zero, mobilità per tutti" e riflette l’ambizioso obiettivo di un continente che punta a diventare “carbon neutral” entro il 2050. Un tema che punta a sottolineare l'importanza dell'accessibilità al trasporto a emissioni zero, in un quadro inclusivo che coinvolga tutta la cittadinanza.

Come ogni anno la “Settimana europea della mobilità” costituirà, per la cittadinanza e per le amministrazioni locali, un’occasione per sensibilizzare ed allo stesso tempo scendere in campo con una serie di azioni utili ad attivare un processo di miglioramento della mobilità urbana nella direzione della sostenibilità ambientale unita alla crescita economica locale e alla qualità della vita delle città.

Le città che promuovono sistemi di mobilità puliti e inclusivi sono più attraenti, con meno traffico e una migliore qualità della vita ed è questa la strada giusta da percorrere per raggiungere gli obiettivi di sostenibilità del “Green Deal Europeo”.

 

16 settembre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.