• Home >>
  • VIENI AL PARCO
  • >>

Sistema Bibliotecario Castelli Romani


Sistema Bibliotecario Castelli RomaniI comuni di Albano Laziale, Ariccia, Castel Gandolfo, Ciampino, Colonna, Frascati, Genzano di Roma, Grottaferrata, Lanuvio, Lariano, Marino, Monte Compatri, Monte Porzio Catone, Nemi, Rocca di Papa, Rocca Priora, Velletri sono riuniti in Consorzio per realizzare il progetto ambizioso di un'unica grande biblioteca dei Castelli Romani, luogo ideale d'incontro, scambio e promozione culturale per tutte le amministrazioni locali.

Un'unica grande biblioteca perché coordina gli acquisti e le attività di promozione, programma lo sviluppo delle raccolte a carattere generale e quello delle specializzazioni presenti nelle singole sedi - letteratura per l'infanzia, documentazione locale, nuove tecnologie, musica, sport e tempo libero, archeologia, ambiente e Parco.

Un'unica grande biblioteca perché utilizza per tutto il territorio le professionalità e le competenze costruite negli anni; mette in moto economie di scala e libera risorse preziose per attivare nuovi servizi.

Un'unica grande biblioteca on line: collegata cioè da una rete telematica, alla quale è possibile accedere dalle postazioni presenti in ogni sede e alla quale è possibile collegarsi anche da casa per avere informazioni, consultare il catalogo, prenotare documenti tramite accedere ai nuovi servizi di reference virtuale attraverso il sito internet SBCR.

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.