START UP LAB, idee per un turismo innovativo


Proseguono gli incontri di presentazione nei diversi Comuni dei Castelli Romani, legati al progetto: “START UP LAB - idee di business per un turismo innovativo”.

Il progetto promosso dalla DMO (Destination Management Organization) Castelli Romani, con il supporto di BIC Lazio (Agenzia regionale a sostegno delle startup innovative del Lazio), ha l’obiettivo di individuare sul territorio talenti innovatori e aspiranti imprenditori, interessati a lanciarsi sul mercato e sviluppare nuove idee di business sul tema del turismo con particolare attenzione al settore del marketing ed alle diverse azioni commerciali finalizzate all’accoglienza.

Questa prima fase di incontri rivolti ai diversi soggetti locali, ha la  finalità di far conoscere l’iniziativa, condividerne la filosofia e la metodologia, individuare le esigenze concrete di sviluppo della filiera turistica nell’area dei Castelli Romani. Seguiranno altre tre fasi in cui gli aspiranti imprenditori, potranno tentare si inserirsi nel mondo imprenditoriale con una propria iniziativa, validare un modello di business della loro idea di impresa, condividere idee, esperienze e competenze, ma anche apprendere metodologie, entrare in una community ed imparare sul campo tutto ciò che serve per arrivare allo sviluppo di un nuovo progetto imprenditoriale e/o di una startup. Per i progetti validati, l’ultima fase prevede lo stadio di sviluppo dell’idea imprenditoriale e l’eventuale supporto alla costituzione della startup.

Un’iniziativa utile – dichiara Sandro Caracci, presidente del Parco dei Castelli Romani, che ha partecipato all’incontro dello scorso 9 novembre a Frascati (RM) - messa in campo da un’azione sinergica tra Enti, rivolta a dare un’opportunità a tutti quei giovani che vogliono mettersi alla prova realizzando una propria idea, che possa portare valore aggiunto ad un territorio che ha molto da offrire dal punto di vista turistico, in cui l’ambiente gioca un ruolo fondamentale”.


Per saperne di più

 

13 novembre 2017

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Con la Legge n. 69 del 18 giugno 2009 l'Albo Pretorio diventa un luogo "virtuale" accessibile a tutti...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.