Turismo lento nella terra delle Gravine


Il Parco dei Castelli Romani parteciperà il 21 novembre 2018, al convegno “Turismo lento nella terra delle Gravine”, che si terrà a Gravina Madonna della Scala di Massafra (Taranto), per presentare il CNP (Cammino Naturale dei Parchi) e la L.R. n. 2/2017, relativa alla Rete dei Cammini Naturali, in qualità di rappresentate delle aree naturali protette che ne fanno parte.

Il convegno organizzato dall’Associazione "Salento Slow Travel" nell’ambito del progetto Gravina In Action, è co-finanziato dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, attraverso il Bando “Giovani per la valorizzazione dei beni pubblici” 2012.

Una giornata di confronto e riflessione sulle opportunità offerte dal turismo lento per la valorizzazione dei patrimoni paesaggistici, naturalistici e culturali, racchiusi nelle aree naturali protette. Gli argomenti trattati hanno lo scopo di stimolare operatori del settore, istituzioni e popolazione alla creazione di un nuovo modello di sviluppo economico e sociale, volto ad incentivare una forma imprenditoriale più attenta all’impatto socio-ambientale e orientato verso una fruizione sostenibile dei territori.


Vai alla pagina dell’evento

 

20 novembre 2018

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.