Un gioco per capire l’importanza dei servizi ecosistemici


“Se sapessi che” è il nuovo gioco da tavolo da utilizzare a scuola o a casa, per far capire a bambini e ragazzi che cosa sono i servizi ecosistemici e perché sono essenziali per la vita sul pianeta. Si tratta di uno strumento ludico-didattico elaborato a questo scopo dal Parco del Mincio nell'ambito del progetto Ecopay Connect 2020.

Un gioco in grado di semplificare i concetti scientifici, economici e biologici alla base dei meccanismi che garantiscono salute e benessere delle comunità, incrementandone la ricchezza. “Se sapessi che”, mostra ai concorrenti i prodotti o servizi generati dagli ecosistemi naturali, come zone umide e foreste, e da quelli di origine umana, come le città e le forme intensive di agricoltura, quali impatti i diversi ecosistemi hanno sulla vita dell'uomo e sulla biodiversità, e quanta ricchezza, anche economica, possiede un ambiente dotato di un’ampia e variegata biodiversità.

Il gioco, con relative istruzioni, soluzioni e spunti di discussione, è scaricabile in versione pdf nella sezione multimedia del sito Ecopay Connect.

 

31 gennaio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.