Urban Nature 2019


Domenica 6 ottobre, torna l’iniziativa promossa dal WWF, “Urban Nature”, la Festa della Natura in città. In tutta Italia oltre 60 città festeggeranno la giornata dedicata alla natura, con una serie di attività, laboratori e visite guidate volte a valorizzare il ruolo fondamentale che svolge il verde nelle aree urbane e comprendere come preservare questi spazi, patrimonio insospettato di biodiversità. L’impegno dei giovani attraverso le attività di educazione ambientale è fondamentale per migliorare la qualità della vita e creare un futuro sostenibile, per questo la 3° edizione di “Urban Nature”, con il contest: “L’impegno delle Scuole per la Natura delle nostre Città”, ha coinvolto numerosi studenti di istituti di ogni ordine e grado, nella realizzazione di progetti per la riqualificazione degli spazi esterni delle scuole, o altri tipi di interventi per aumentare la biodiversità nelle città.
All’iniziativa è legato anche il concorso fotografico dedicato alla natura nelle aree urbane e aperto a fotografi professionisti e non, invitati ad immortalare i preziosi angoli naturali presenti nelle città, come immagini simboliche degli effetti benefici che rappresentano per i cittadini.


Per saperne di più


2 ottobre 2019


 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.