Urban Nature 2020



Domenica 4 ottobre, torna “Urban Nature” la festa della natura in città organizzata dal WWF, un’iniziativa che dal 2017 promuove un rinnovamento nel modo di pensare gli spazi urbani dando più valore alla natura.

“Urban Nature” nasce con l’intento di valorizzare azioni virtuose da parte di amministratori, comunità, cittadini, imprese, università e scuole per proteggere e incrementare la biodiversità nei sistemi urbani. Ripensare alle nostre città come luoghi ricchi di fauna e vegetazione che devono essere efficacemente gestiti, affinché garantiscano la mitigazione del clima urbano, la depurazione dell’aria, dell’acqua, la possibilità riqualificare e fruire quotidianamente di spazi verdi, cruciali per la qualità della vita e il benessere psico-fisico degli abitanti.

L’edizione 2020, propone a tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado la realizzazione di un progetto per aumentare la biodiversità urbana con il Contest-l’impegno delle Scuole per la Natura delle città – 2020: l'iniziativa di riqualificazione degli spazi della scuola o di un’area esterna o altri tipo di interventi a livello urbano per aumentare la natura in città.


Per saperne di più

 

2 ottobre 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.