Villaggio per l’educazione ambientale


Il 10 maggio, piazza del Campidoglio a Roma si trasformerà nel “Villaggio per l’educazione ambientale”. Studenti delle scuole di ogni ordine e grado avranno la possibilità di avvicinarsi alle principali tematiche e problematiche inerenti l’educazione ambientale grazie alle attività che saranno svolte in sei gazebo adibiti a laboratori didattici, da Carabinieri del CUFA – Carabinieri Biodiversità, Guardia Costiera, Ispra, Wwf, Legambiente, Lipu, Lav e Marevivo, in collaborazione con alcuni Parchi nazionali.
Un evento nazionale dedicato all’educazione ambientale, promosso dal MATTM (Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare) e dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca), per l’istituzione della Giornata nazionale dell’educazione ambientale e nell’ambito del Protocollo d’intesa recentemente sottoscritto, a voler sottolineare sempre più la centralità delle tematiche ambientali e della sostenibilità nei programmi educativi e formativi in cui sono coinvolte le giovani generazioni. Al “Villaggio per l’educazione ambientale”, i numerosi laboratori didattici presenti nell’area della piazza affronteranno argomenti come la scoperta della biodiversità, la tutela del mare e dell’ambiente marino-costiero, le azioni di contrasto ai cambiamenti climatici.

 

8 maggio 2019

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.