#ViviParchideLazio: gli appuntamenti di luglio al Parco dei Castelli Romani



#ViviParchideLazio è il ciclo di appuntamenti estivi nella aree protette del Lazio, finanziati dalla Regione a sostegno delle famiglie. Di seguito le iniziative di luglio 2020 al Parco dei Castelli Romani.

Night Star Walk

La Night Star Walk (passeggiata notturna) si snoda nei dintorni del Parco Astronomico “Livio Gratton”, in una delle località più suggestive e buie dei Castelli Romani, luogo ideale quindi per l’osservazione del cielo stellato.
Si consiglia abbigliamento adeguato a un clima freddo in primavera/autunno e fresco in estate; scarponcini da trekking impermeabili. Torcia elettrica obbligatoria. L’attività è sconsigliata per bambini sotto i sei anni.
Per partecipare all’evento occorre prenotarsi usando l’apposito form online disponibile sul sito www.ataonweb.it.

Calendario: sabato 25 luglio 
La visita guidata dura tre ore, appuntamento ore 20.00 - 20.30

Info e prenotazioni: ATA - 06 94436469 - segreteria@ataonweb.it



Il Sentiero dell'Acqua con la Barca didattica 

Il battello "Falco", la Barca Didattica del Parco dei Castelli Romani effettua escursioni nel bacino lacustre di Castel Gandolfo percorrendo il Sentiero dell’Acqua, un servizio affidato in convenzione con il quale l’Ente Parco avvicina i cittadini ai temi ambientali e storicoarcheologici in modo semplice e suggestivo. Il Sentiero dell’Acqua vuole essere un’attività istituzionale di educazione ambientale che permette ai fruitori di conoscere, amare e quindi tutelare uno dei simboli dell’area protetta: il lago Albano.

Calendario: sabato 25 e domenica 26 luglio
Le visite guidate lungo il Sentiero dell'Acqua dureranno circa un'ora con partenza alle ore: 15.00 - 16.00 - 17.00 - 18.00

Info e prenotazioni: Federico Bronzi – 347 6104110


Trekking someggiato

Trekking in compagnia degli asinelli: questo il nuovo modo di conoscere ed amare ancora di più la natura che ci circonda. Piacevole passeggiata alla scoperta di boschi, pascoli e tracce di animali selvatici, il tutto con la calma che appartiene ai nostri amici asinelli. Appuntamento sempre a Piazzale San Silvestro – Monte Compatri. Consigliati un abbigliamento comodo, il cappellino ed una borraccia d’acqua.

Calendario: domenica 26 luglio
Il trekking in compagnia degli asinelli durerà tre ore, con parte4nza alle ore: 16.30 e 18.00

Info e prenotazioni: Lucia Russo – 347 9306410


 

Tutte le iniziative sono consultabili sul sito: www.parchilazio.it

 

 

20 luglio 2020

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.