• Home >>
  • NOTIZIE
  • >>

#iosonoambiente



 
 


Ogni anno ai Parchi italiani solo un "cappuccino" per abitante
Qual è lo stato di salute delle aree protette italiane?
Lo ha raccontato il WWF Italia, presentando il "Check-up dei parchi Nazionali e delle Aree Marine Protette".

Leggi l'articolo sul sito internet del WWF
12 settembre 2018


 
Minacce al pastore amico del lupo: «Qui non torni più»
Ottocento pecore, il lupo gliene ha anche ammazzata qualcuna. «Ma, cosa vuole, il lupo fa parte dell’ecosistema. E’ un buon segno che ci sia. Chi lo vuole uccidere non capisce, non sa. Ho messo il recinto doppio, con due batterie, come hanno detto i forestali. Basta. Non ho più avuto problemi. Certo, è un lavoro in più, ci devi stare attento agli animali. Non puoi mica lasciarli là e non prendertene cura.»
Leggi l'articolo sul Corriere Trentino
2 settembre 2018 

 

 

 

#iosonoambiente, la campagna di comunicazione contro l'abbandono della plastica sulle spiagge, lanciata a inizio Estate 2018 dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare, diventa il titolo di una rubrica sul sito istituzionale dell'Ente regionale Parco dei Castelli Romani.
In questo spazio trovano posto articoli, contributi tecnici e scientifici, interviste, offerte di lavoro dai Parchi, tutte accomunate da un unico denominatore: come può tradursi oggi, in ogni aspetto della nostra quotidianità, l'"essere Ambiente".
Inviate le vostre proposte a
ufficiostampa@parcocastelliromani.it, quelle che sapranno interpretare in modo originale e pertinente lo spirito di #iosonoambiente saranno pubblicate su questa pagina, moltiplicando così la possibilità di lettura e condivisione.

 

 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.