Il Parco ha partecipato a “Fa’ la cosa giusta”
Promozione del territorio

Dal 24 al 26 marzo il Parco dei Castelli Romani, ha partecipato a Milano alla fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili “Fa’ la cosa giusta”.
Ospiti della stand allestito dalla Regione Lazio, i Guardiaparco insieme al direttore dell’Ente, dott.ssa Emanuela Angelone, hanno presentato per la prima volta al pubblico il progetto del “Cammino della Transumanza Laziale”, realizzato in collaborazione con i volontari del Servizio Civile Universale, SCU Borghi e Aree Protette del Lazio.
La fiera nata nel 2004, rappresenta una vetrina per promuovere le buone pratiche legate al consumo ed alla produzione sostenibile, con l’obiettivo di valorizzare le particolarità e le eccellenze locali dei diversi territori a livello nazionale.
In questi tre giorni c’è stata l’opportunità di attirare l’attenzione del pubblico sulle caratteristiche delle aree protette regionali, in particolare sui Cammini, tra i quali il Cammino Naturale dei Parchi, che attraversa anche il Parco dei Castelli Romani. Un occasione per far conoscere il turismo lento che si sta espandendo e affermando sempre di più, una forma di turismo sostenibile che ci permette di apprezzare sempre di più la bellezza dei territori della nostra regione, insieme ai prodotti tradizionali, molti dei quali fanno parte del marchio “Natura in Campo – i prodotti dei parchi”
29 marzo 2023