A Genzano di Roma torna la festa dell’Infiorata



Dal 18 al 20 giugno 2022, torna a Genzano di Roma, la tradizionale “Infiorata”, giunta alla 244a  edizione.

Via Belardi, l’antica via Livia, sarà nuovamente ricoperta di petali di fiori, vere e proprie opere d’arte a cura dei maestri infioratori, tante le tonalità di colori e le varietà di fiori che saranno utilizzati per allestire le composizioni artistiche. Di solito i quadri rappresentano scene religiose legate alla festività del Corpus Domini, il tema di quest’anno è “La Nostra Madre Terra”, gli artisti dovranno rappresentare l’importanza che la natura riveste per l’uomo ed evidenziare la sfida per la realizzazione di un futuro sostenibile nel rispetto dell’ambiente.

La fase di preparazione di questa antica festa avviene nei giorni precedenti con lo “spelluccamento” dei fiori, i petali vengono staccati dalle corolle e conservati nelle grotte comunali, per passare poi al disegno in gesso sul selciato che verrà in seguito riempito con la posa dei petali.

Una manifestazione suggestiva tra le più famose del territorio che attira molti turisti, tanti gli eventi in programma che coinvolgeranno anche Palazzo e Parco Sforza Cesarini e il caratteristico borgo antico.   


Scarica il programma

 

14 giugno 2022

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.