Anch’io sono la Protezione Civile 2018

  Foto archivio Guardiaparco

 

Il 29 giugno è iniziato presso il centro sportivo “Menicocci”, il V Campo Scuola: “Anch’io sono la Protezione Civile 2018”, a cura dell’Associazione di Protezione Civile: “La Fenice 2010” di Ariccia (RM), con il patrocinio del Parco dei Castelli Romani.

L’iniziativa che riscuote ogni anno sempre più consensi, vede coinvolti circa 30 partecipanti tra maschi e femmine di età tra i 10 e i 13 anni, provenienti da Roma e provincia. I ragazzi saranno impegnati in attività diversificate: nozioni per la sicurezza personale, esercitazioni antincendio, visite guidate sul territorio per conoscere le bellezze sia naturalistiche che storico-archeologiche dei Castelli Romani, incontri con la Polizia di Stato, la Croce Rossa, i Guardiaparco.

Il Campo Scuola che si concluderà domenica 8 luglio, rappresenta sia un’opportunità di integrazione sociale che uno strumento valido per sensibilizzare i più giovani sui rischi legati al territorio, sul lavoro di prevenzione e vigilanza, sulle modalità di intervento per fronteggiare situazioni di emergenza.

 

2 luglio 2018
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.