Aree protette: un videoconcorso per il trentesimo anniversario della legge quadro

Logo AIDAP

A 30 anni dalla Legge Quadro sulle Aree Protette ed a 99 anni dalla nascita dei primi parchi nazionali, AIDAP (Associazione Italiana Direttori e Funzionari delle Aree Protette) lancia un videoconcorso nazionale per fare il punto sui tanti successi delle Aree Protette terrestri e marine.

Il concorso si rivolge a tutti coloro che hanno lavorato, in questi 30 anni, nei parchi italiani. È diviso in due sezioni: parchi di mare e di terra e prevede un premio di 1.000 euro per il vincitore di ogni sezione.

AIDAP chiede ai protagonisti, ovvero coloro che lavorano nelle aree protette di raccontare attraverso brevi filmati, quali specie animali sono state salvate, quali ecosistemi e paesaggi sono stati protetti dalla cementificazione o quanti abitanti dei territori protetti hanno finalmente scoperto di vivere in veri e propri scrigni di ricchezza ambientale ed economica, dove proteggere equivale anche a guadagnare. È importante che dai filmati appaia  la passione, l'umanità dell'approccio, la fatica e la soddisfazione, il profondo legame tra uomo e natura.

Il materiale dovrà essere inviato esclusivamente via wetransfer all’indirizzo di posta elettronica successideiparchi@gmail.com. Il termine ultimo per la trasmissione dei filmati e del modulo di partecipazione è fissato per le ore 23.59 del giorno 29 agosto 2021.


Ulteriori info sulle modalità di partecipazione

 

1 giugno 2021



 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.