Avviso: albo degli “Amici del Parco”



Il Parco dei Castelli Romani con determinazione n. 152 del 22/09/2021, ha pubblicato l’avviso: albo degli “Amici del Parco”. L'avviso ha lo scopo di riorganizzare e rendere più omogeneo, efficiente, efficace e trasparente il rapporto dell’Ente con i cittadini e le realtà del terzo settore che operano nel territorio dell’area protetta.

L'avviso è rivolto ai cittadini, in particolare alle associazioni attive sul territorio, affinché attraverso l’iscrizione all’albo, si riesca ad intraprendere un rapporto di reciproca fiducia e di collaborazione per il perseguimento di obiettivi di tutela e conservazione dell’ambiente, con il fine di produrre risultati utili e misurabili.

Possono presentare domanda di iscrizione singoli cittadini e associazioni, che in base al Regolamento svolgano le loro attività all’interno dei Comuni del Parco dei Castelli Romani, nei settori della valorizzazione e tutela ambientale; recupero e restauro dell’habitat naturale e del paesaggio; promozione culturale e sociale; attività di educazione ambientale; recupero della sostenibilità ambientale e tutela storico-archeologica.

Gli ambiti di intervento ritenuti prioritari nella fase iniziale saranno: la rete sentieristica; assistenza agli eventi del Parco ed alle attività di visite guidate; giornate di pulizia ambientale. Avranno priorità di assegnazione coloro che proporranno progetti o daranno disponibilità per le suddette attività.



Scarica l’Avviso

 

 


30 settembre 2021
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.