Dal Parco dei Castelli Romani 80mila euro per le micro, piccole e medie imprese del territorio



Il Parco dei Castelli Romani pubblica un bando (deliberazione del Presidente n. 39 del 19/09/2022) per supportare le micro, piccole e medie imprese (MPMI) nell'implementazione di soluzioni tecnologiche e organizzative sostenibili in grado di migliorare l'efficienza, la qualità e la sostenibilità della produzione.

Tale bando rientra nelle azioni previste da Oenomed, progetto strategico di cooperazione transfrontaliera euromediterranea finanziato dall'UE nell'ambito del programma ENI CBC MED e che vede la partecipazione di 12 partner provenienti da 4 Paesi (Francia, Italia, Libano e Tunisia).
L'obiettivo del programma è lo “Sviluppo delle imprese e delle MPMI (Micro, Piccole e Medie Imprese, secondo la Raccomandazione 2003/361/CE della Commissione) - Promuovere lo sviluppo economico e sociale”. La priorità del programma è “Rafforzare e sostenere reti, cluster, consorzi e catene del valore”; obiettivo generale del progetto è la qualificazione e promozione dei settori vitivinicoli delle MPMI nelle Aree Protette MED.

L’Ente Parco, in qualità di partner del progetto, ha a disposizione 80mila euro da assegnare alle micro, piccole e medie imprese dei Castelli Romani, a sostegno delle seguenti tipologie di azioni: acqua; biodiversità; suolo e paesaggio; monumenti e siti storici; vini, tecniche e vitigni.

Allegati al bando



20 settembre 2022
 

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.