Festival dello Sviluppo Sostenibile 2021


Parte la quinta edizione del “Festival dello Sviluppo Sostenibile”, dal 28 settembre al 14 ottobre, si svolgerà la manifestazione volta a sensibilizzare e mobilitare tutti i cittadini, in particolare i giovani ma anche imprese, associazioni, istituzioni, sui temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

Organizzato dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS), il Festival riconosciuto dalle Nazioni Unite come un'iniziativa innovativa e un'esperienza unica a livello internazionale, ha l’obiettivo di diffondere la cultura della sostenibilità, per realizzare quel cambiamento che consenta di attuare i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile previsti dall’Agenda 2030 delle Nazioni Unite.

L’edizione 2021, si terrà in formato ibrido, tra eventi in presenza e online, su tutto il territorio nazionale e in rete. Convegni, workshop, mostre, documentari e molto altro, proposte per un pubblico diversificato, per coinvolgere e dare voce a tutto il tessuto sociale e stimolare una riflessione sui temi che la pandemia ha sollevato.  

Partecipando alle iniziative in calendario si potranno aumentare conoscenze e consapevolezza sui temi dello sviluppo sostenibile, far circolare informazioni, condividere buone pratiche e favorire idee e politiche, con l’obiettivo di mantenere gli impegni sottoscritti all’Onu nel 2015 dal nostro Paese con la firma dell'Agenda 2030.

 

Info sul Festival e gli eventi in programma

 

 

28 settembre 2021

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.