Giornate FAI d’Autunno 2021

Logo Giornate FAI d'Autunno 2021

Torna l’appuntamento con le “Giornate FAI d’Autunno”, giunte alla decima edizione. Sabato 16 e domenica 17, tanti luoghi solitamente inaccessibili al pubblico apriranno le porte per condividere con tutti i visitatori la bellezza dei territori in cui viviamo.

Palazzi, ville, musei, chiese aree archeologiche, itinerari nei borghi, percorsi naturalistici tra parchi, giardini urbani e tanto altro, saranno mostrati dai giovani volontari del FAI (Fondo Ambiente Italiano).     

Un’occasione da non perdere per scoprire luoghi poco conosciuti di cui il FAI si prende cura, tutti beni che rappresentano un valore identitario per i luoghi in cui si trovano, con l’obiettivo di promuovere e valorizzare un patrimonio inestimabile mettendo in relazione le persone con il Bene la sua storia e il contesto in cui si trova. Partecipare alle giornate FAI d’Autunno, significa godere della bellezza di luoghi insoliti con la possibilità di approfondire curiosità e conoscenza, quest'ultima indispensabile per apprezzare i beni che ci circondano e salvaguardarli.

Tutti i visitatori potranno sostenere il FAI con un contributo suggerito a partire da 3€ e potranno anche iscriversi al FAI online oppure nelle diverse piazze d’Italia durante l’evento, è consigliata la prenotazione online poiché i posti sono limitati.


 

Scopri tutti i luoghi aperti

 

 

13 ottobre 2021

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.