Giugno 2022 al Parco astronomico “Livio Gratton”


Anche in questo mese sono tanti e diversificati gli appuntamenti con la scienza al Parco astronomico “Livio Gratton”, per un pubblico di adulti e bambini, alla scoperta del cielo di giugno.

Venerdì 10 e venerdì 17 giugno, due eventi della categoria “Stelle al Planetario”, indicati per i più piccoli dove emozioni e divertimento sono assicurati sotto la cupola di 7 metri di diametro del planetario, in cui gli esperti operatori dell’ATA illustreranno gli oggetti del cielo di giugno con l’ausilio di foto spettacolari e di video immersivi a 360 gradi. Al termine degli spettacoli multimediali sarà possibile osservare il cielo all’oculare dei telescopi, come dei veri astronomi.

Venerdì 24 giugno è invece la volta dell’evento dedicato al James Webb Telescope, successore di Hubble, per scoprire le peculiarità e le enormi potenzialità del telescopio spaziale. A chiudere il mese è la "Night Star Walk" di sabato 25 giugno: la passeggiata notturna lungo i sentieri dei Pratoni del Vivaro, a Rocca di Papa, per osservare il cielo stellato lontani da fonti di inquinamento luminoso, sempre sotto la guida degli esperti dell’Associazione. La passeggiata si snoderà nei dintorni del Parco astronomico “Livio Gratton”, in una delle località più suggestive e buie dei Castelli Romani, luogo ideale quindi per l’osservazione del cielo stellato.


Tutte le info sugli eventi

 

 

6 giugno 2022

EVENTI AL PARCO
PUBBLICITA' LEGALE
Atti e provvedimenti amministrativi aventi effetto di pubblicità legale (L. 69/2009)...
AL PARCO TROVI
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Iscriviti per essere sempre informato sulle ultime novità: la newsletter ti aggiorna in anteprima su iniziative, attività, progetti.